La Cooperativa La Sponda prevede una funzione di accoglienza per ogni area operativa attraverso la quale è possibile ricevere informazioni, dare comunicazioni e suggerimenti, fare osservazioni e richieste o inoltrare reclami.

La Sponda risponde della corrispondenza tra i servizi prestati e quanto indicato nella carta dei servizi. Si impegna a gestire in modo accessibile, semplice e rapido, le procedure di reclamo chiarendo le norme applicabili e illustrando le modalità seguite nello svolgimento dei servizi.

I cittadini utenti e/o i loro familiari possono presentare osservazioni, proposte o reclami nei confronti di atti, comportamenti, situazioni che neghino o limitino, direttamente o indirettamente, la fruizione delle attività, esercitando il proprio diritto attraverso:

Lettera

Lettera in carta semplice indirizzata al Responsabile di Riferimento e inviata o consegnata alla segreteria della sede di via Ostiense 131/L – 00154 Roma

Telefono

Segnalazione telefonica al numero 06.5744843
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 17:00

Fax

Segnalazione via fax al numero
06.5780180

Mail

Segnalazione via mail a
segreteria@lasponda.it

Modulo Cartaceo

Compilazione del modulo di reclamo allegato alla carta dei servizi. Clicca qui per scaricarlo e stamparlo.

Modulo Online

Compilazione del Modulo Reclami Online. Clicca qui per compilarlo ed inviarlo comodamente dal nostro sito.

Le osservazioni, le comunicazioni e i reclami dovranno essere presentati preferibilmente entro 15 giorni dal momento in cui l’utente e/o il familiare sia venuto a conoscenza di quanto ritiene lesivo dei propri diritti.

La Sponda si impegna a rispondere immediatamente alle segnalazioni di più agevole definizione. Per i reclami più complessi, la cooperativa si impegna a fornire per iscritto, di persona o telefonicamente la possibile soluzione inerente l’osservazione o il reclamo ricevuto entro 15 giorni dalla presentazione della segnalazione. La Sponda gestisce i reclami nel rispetto delle norme del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Qualora la risposta sia interlocutoria o provvisoria saranno conteggiati anche i tempi previsti per le azioni correttive e pianificate.

Compila il Modulo di Reclamo Online

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