VITA DI RELAZIONE

Attività Socio Ricreative 

La Sponda è una Società Cooperativa Sociale Onlus di tipo A ed opera dal 1980 nei servizi socio assistenziali ed educativi, rivolti alle fasce svantaggiate e più a rischio di emarginazione sociale.

La disabilità, con le sue diverse forme è oggetto di attenzioni da parte della Cooperativa La Sponda, che interviene con un approccio multidisciplinare ed integrato sul soggetto disabile.

La Sponda offre una risposta articolata e flessibile a queste esigenze offrendo il servizio “Vita di Relazione”.

“Vita di Relazione” offre attività socio ricreative ai pazienti del Centro Protesi INAIL (Filiale di Roma) dell’ospedale CTO.

Il servizio “Vita di Relazione” si realizza grazie all’azione di operatori-animatori qualificati che lavorano in stretta collaborazione con lo psicologo e l’assistente sociale del CTO e dell’Inail per migliorare la qualità della vita dei pazienti in accoglienza residenziale e semi-residenziale. Le attività socio-ricreative diventano parte integrante del percorso protesico-riabilitativo ed offrono un modello ai pazienti ed ai loro familiari di integrazione sociale e consapevolezza sulla disabilità e condizioni di vita.

La filiale di Roma del Centro Protesi INAIL realizza e fornisce all’interno dell’ospedale CTO presidi protesici ed ortesici personalizzati, training riabilitativo per il corretto utilizzo dei presidi, trattamenti di rieducazione funzionale e azione di sostegno finalizzata al recupero psico-sociale.

Il progetto “VITA di RELAZIONE” prevede attività socio-ricreative per  migliorare la qualità della vita dei pazienti in accoglienza  offrendo la possibilità di sviluppare le proprie competenze sociali, espressive anche nell’ambito di condizioni di vita che il trauma e la disabilità hanno reso più complesse.

Possono usufruire del servizio gli utenti della Filiale di Roma INAIL in regime di accoglienza residenziale presso l’ospedale CTO e loro familiari e/o accompagnatori

Per accedere al servizio bisogna essere in regime di accoglienza residenziale o semi-residenziale seguiti dal Centro Protesi dell’INAIL (Filiale di Roma) presso l’ospedale CTO

Filiale INAIL all'interno dell'ospedale CTO

Responsabile Filiale INAIL

  • Dott.ssa Calandruccio Concetta
  • INAIL filiale di Roma

Responsabile La Sponda

 Scopri gli altri servizi La Sponda 

Assistenza Educativa Culturale - La Sponda - Area Persone con Disabilità

AEC

Assistenza Educativa Culturale

Assistenza Domiciliare - La Sponda

 ASSISTENZA
DOMICILIARE

Servizio di Assistenza Domiciliare Distrettuale

Assistenza Domiciliare Integrata Priverno

ADI

Assistenza Domiciliare IntegrataAanziani e Disabili
Comune di Priverno (LT)

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca