Baby Parking “Piccole Orme”

La Sponda è una Società Cooperativa Sociale Onlus di tipo A ed opera dal 1980 nei servizi socio assistenziali ed educativi, rivolti alle fasce svantaggiate e più a rischio di emarginazione sociale.

Il lavoro quotidiano che la Cooperativa La Sponda effettua con i minori è progettato per produrre benessere e favorire la prevenzione di ogni forma di disagio psicosociale, potenziando le qualità personali e coinvolgendo attivamente le famiglie a favore di una integrazione sociale interculturale basata sulla solidarietà.

Piccole Orme - La Sponda - Area Minori e FamiglieLa Sponda offre una risposta articolata e flessibile alle necessità dei minori tramite il Baby Parking “Piccole Orme”.

Il Baby Parking “Piccole Orme” è un luogo che consente ai bambini di intraprendere un percorso di socializzazione, crescita e conoscenza attraverso lo strumento indispensabile del gioco. E’ uno spazio a misura di bambino nel quale ogni piccolo ospite potrà sviluppare la propria fantasia e creatività con il supporto delle educatrici e la compagnia di nuovi amici.

Le finalità del Baby Parking sono quelle di offrire alla famiglia un servizio di supporto educativo capace di andare incontro alle esigenze sociali attraverso le opportunità di affidare i propri figli a figure professionali competenti.

La struttura del Baby Parking prevede diverse attività ricreative nell’arco della giornata. Sono previste attività che mirano a stimolare la fantasia e le abilità dei bambini, come l’uso dei colori, l’uso dei travestimenti, la conoscenza degli animali, attività di musicalità e di motricità. In base all’età ed alle esigenze del bambino, le varie attività saranno scandite da pause di riposo (pisolino) e dalla pausa merenda. Tutti i giochi, gli arredi e le attrezzature utilizzate all’interno della struttura garantiscono la salute e la sicurezza dei bambini.

Al Baby Parking sono presenti la Pediatria e la Psicologa disponibili ad effettuare incontri e colloqui individuali con le famiglie.

Sono ammessi al Baby Parking i bimbi con età compresa tra 0 mesi ed i 3 anni. Gli orari e la durata della permanenza dei bambini sono flessibili e adattabili alle singole esigenze dei genitori, tenendo comunque presente che ogni bambino potrà essere ospitato nella struttura, senza la presenza dei genitori.

Per usufruire del servizio il genitore dovrà compilare il modulo d’iscrizione e fornire la documentazione richiesta e disponibile presso il Baby Parking.

Il Baby Parking è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 18:30, il sabato dalle ore 7:30 alle ore 13:30.

Asilo Nido Piccole Orme

Responsabile

  • Dott.ssa Imma Murgi

 Scopri gli altri servizi La Sponda dell’Area Minori e Famiglia

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search