CEDAF

Centro Diurno Anziani Fragili “La Casetta”

La Sponda è una Società Cooperativa Sociale Onlus di tipo A ed opera dal 1980 nei servizi socio assistenziali ed educativi, rivolti alle fasce svantaggiate e più a rischio di emarginazione sociale.

Gli interventi offerti dalla Cooperativa La Sponda sono progettati sui bisogni e le esigenze specifiche del cittadino anziano e del suo contesto di vita e prevedono, oltre al supporto nella cura della persona e nelle attività domestiche, anche attività rivolte al mantenimento delle capacità residue e la promozione della rete sociale.

CEDAF La CasettaLa Sponda offre una risposta articolata e flessibile a queste esigenze tramite il CEDAF (Centro Diurno Anziani Fragili) – La Casetta.

II Centro Diurno Anziani Fragili (CEDAF) è una struttura semiresidenziale situata nel territorio dell’VIII Municipio. Il servizio si propone l’accoglienza e l’assistenza di persone anziane in stato di fragilità, le cui condizioni psico-fisiche, se non adeguatamente sostenute, rischiano di evolvere verso la perdita totale di autonomia.

Il CEDAF ha la finalità di condividere spazi ed attività per sostenere e rafforzare i legami intra ed extra familiari, promuovere il recupero dell’autosufficienza psico-fisica e relazionale con l’impego di attività volte a valorizzare le conoscenze e le competenze individuali a favore della collettività.

II Centro Diurno Anziani Fragili (CEDAF) si impegna a raggiungere tale obiettivo nell’agire quotidiano della sua equipe di operatori specializzati, coordinati dall’assistente sociale, erogando le seguenti prestazioni:

  • trasporto dal centro a casa e viceversa
  • assistenza attraverso operatori qualificati per l’intero orario d’apertura
  • consulenza psicologica
  • servizio pasti
  • ginnastica dolce
  • laboratori d’arte
  • socializzazione
  • attività culturali e sociali

Per gli anziani sprovvisti di rete familiare, l’equipe del CEDAF provvede anche agli accompagnamenti per visite presso le strutture della A.S.L e offre un servizio di segretariato sociale agli utenti inseriti.

Anziani, residenti nel territorio del Municipio Roma VIII, con problemi di parziale o totale autosufficienza dovuti alla compresenza di patologie comportanti l’alterazione delle capacità motorie, il decadimento cognitivo o anche forme depressive acute.

Gli anziani residenti nel Municipio VIII, oppure i loro familiari, possono rivolgersi al Servizio Sociale Area anziani del Municipio

Centro Diurno Anziani Fragili "La Casetta"

Responsabile Area Anziani

Assistente Sociale Coordinatrice

  • Dott.ssa Jessica Cannata

 Scopri gli altri servizi La Sponda dell’Area Anziani

saisa_logo

SAISA

Servizio di Assistenza Domiciliare per l’autonomia e per l’integrazione Sociale della Persona Anziana

La Comunità Risponde - La Sponda - Area Anziani

La Comunità
Risponde

Progetto in Raggruppamento Temporaneo d’Impresa con il CEIS

Assistenza Domiciliare - La Sponda

Assistenza
Domiciliare

Servizio di Assistenza Domiciliare Distrettuale

Assistenza Domiciliare Integrata Priverno

ADI
Priverno

Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata Anziani e Disabili

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search